Mediatore

Si ricercano su tutto il territorio nazionale mediatori che vogliano convenzionarsi con l’Associazione “Organismo di Conciliazione, Mediazione e Arbitrato Concordia.

Chi desideri collaborare con l’Associazione può farlo se in possesso dei seguenti requisiti, previsti dal D.M. 180/2010 per espletare la funzione di mediazione:

  • un titolo di studio non inferiore al diploma di laurea universitaria triennale o, in alternativa, l’iscrizione ad un Ordine o Collegio professionale;
  • una formazione specifica ed uno specifico aggiornamento almeno biennale, acquisiti presso un ente di formazione in base all’art. 18 del D.M. 180/2010;
  • requisiti di onorabilità indicati dall’art. 4, co. 3, lett. c) del D.M. 180/2010;
  • conoscenze linguistiche (per i mediatori che intendano iscriversi nell’elenco dei mediatori esperti nella materia internazionale).

Gli interessati possono scaricare l’apposito modulo di domanda, che, compilato in ogni sua parte, va presentato presso gli uffici della Segreteria dell’Associazione o inviato via fax o per posta elettronica. La compilazione della domanda implica l’accettazione dello Statuto, dei Regolamenti dell’Associazione, del codice etico e delle condizioni di collaborazione.